Rocca di Papa: altra manifestazione davanti a Mondo Migliore. Tocca al Comitato popolare

Pubblicato: Domenica, 02 Settembre 2018 - redazione cronaca

comitato popolare cr mondomigl ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Stamane una sessantina di manifestanti si è radunata di fronte al centro di accoglienza

ilmamilio.it

se la sai ilmamilio

Al grido di "Prima gli Italiani" e "Casa e Lavoro Prima Agli Italiani", il Comitato Popolare dei Castelli Romani, presente con circa 60 persone, ha manifestato per tutta la mattinata davanti alla sede del Centro di Accoglienza per migranti "Mondo Migliore" .

Un comitato senza simboli e senza bandiere ma con evidenti richiami - anche nello stile del manifestare e degli striscioni - all'estrema destra.

Nel centro di via dei Laghi, come noto,  sono ospitati i migranti della nave Diciotti (o almeno circa la metà dei 100 che resta ancora, dal momento che gli altri sono stati già trasferiti altrove) e circa 300 immigrati.

 

 

 

 

 

Sul posto a vigilare per la sicurezza di tutti sono stati presenti i Carabinieri della stazione di Rocca di Papa, il reparto Mobile della Polizia di Stato, personale della Digos, gli agenti della Polizia Scientifica di Velletri, la Polizia di Frascati e alcuni dirigenti e vice questori della Questura di Roma.

mondo migliore ilmamilio

Il sindaco Emanuele Crestini, anche questa mattina si è sentito con i responsabili della Cei e della Cooperativa Auxilium e sta tenendo costantemente sotto controllo la situazione del Centro Accoglienza. Nei prossimi giorni tutti i migranti della nave Diciotti arrivati a Rocca di Papa, da quanto dichiarato dai responsabili della struttura saranno trasferiti in altre strutture di accoglienza presenti su tutto il territorio nazional . I manifestanti di oggi sono arrivati da vari paesi dei Castelli Romani, da Roma e da Rocca di Papa, uno striscione recitava  " L'Italia agli Italiani, Rocca di Papa, ai Rocchigiani".

La manifestazione si è tenuta senza disordini, solo qualche disagio al traffico intenso della via dei Laghi, interrotto più volte durante la protesta, per motivi di traffico e per assicurare la sicurezza ai presenti.

frascati rugby club2018

Il comunicato dei manifestanti

Nella mattinata di domenica 2 settembre, davanti il centro di accoglienza “Mondo Migliore” a Rocca di Papa, il Comitato di difesa popolare dei Castelli Romani ha manifestato contro l’arrivo dei clandestini della Diciotti, che si aggiungono ai 400 già presenti, rendendo la situazione insostenibile.

“Portano degrado e sporcizia, urinano e defecano ovunque - ha detto una dei residenti accorsi alla manifestazione - I Castelli erano un’area tranquilla, paesi dove poter liberamente uscire di casa e  trascorrere giornate spensierate in famiglia. Da quando i clandestini hanno iniziato ad infestarci, invece, tutto é cambiato, abbiamo persino paura a girare da soli”. “Non ne possiamo più, se ne devono andare tutti!” - gli fa eco un altro cittadino intervenuto - “e non molleremo finché non avranno lasciato Rocca di Papa e i Castelli”.

Spaccio, degrado, criminalità e sostituzione etnica le tematiche sollevate dal comitato durante l’evento, che é pronto a dare battaglia a chiunque tenti di perpetuare il business degli immigrati che ha depauperato e degradato la nazione.

Gli antirazzisti, i buonisti, gli Ivano e i buontemponi dell’opportunismo solidale, malgrado avessimo preannunciato la nostra presenza, non si sono fatti vivi, mentre numerosa è stata la partecipazione e la solidarietà della cittadinanza, che ringraziamo caldamente per la partecipazione attiva; segno evidente che la coscienza nazionale sta tornando in auge e che il popolo italiano è stanco di soprusi e angherie ed è finalmente deciso a riprendersi il maltolto.

bcc mutuo