Frascati, la proposta: "Perché non destinare al pallone uno spazio dell'Ombrellino"

Pubblicato: Martedì, 28 Agosto 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ci scrive il papà di un bambino di 10 anni. "Sarebbe una bellissima cosa"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Da un cittadino di Frascati, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

sono un cittadino del centro storico di Frascati, papà di un bambino di 10 anni che come tutti i suoi coetanei hanno la passione per il calcio. Naturalmente nei pomeriggi liberi specie in estate i ragazzi si incontrano al parco dell’Ombrellino, pallone sotto braccio per tirare due calci in spensieratezza ed amicizia ma purtroppo quasi tutti i giorni debbono fare i conti con le carenze che il comune di Frascati mostra sotto questo aspetto.

bcc mutuo

Mi spiego... A pensarci bene ed a sforzarsi ancora di più in tutto il centro della città non abbiamo a disposizione uno spazio per poter far giocare i ragazzi con un pallone in tutta tranquillità, dall’Ombrellino appunto dove tutti gli spazi verdi sono off-limits compreso lo spazio antistante l’ingresso principale dove i giovani comunque si adattano ma con l’arrivo delle forze dell’ordine debbono allontanarsi, per passare a Villa Torlonia anche qui idem come sopra.

Per concludere a Frascati purtroppo non abbiamo una struttura aperta al pubblico dove poter giocare a calcio in tranquillità nei pomeriggi estivi, basterebbe così poco delimitare una porzione di verde ed adibirla a campetto per i giovani, soprattutto all’Ombrellino dove abbiamo un’area per gli amici a quattro zampe ma non per i nostri ragazzi.

In questo modo eviteremmo anche spiacevoli discussioni con i residenti che si affacciano sul piazzale principale del parco dove esiste anche un divieto del gioco con la palla. Spero vivamente di poter sensibilizzare l’amministrazione comunale su questa problematica di non poco conto. Un cittadino di Frascati".

doffizi