Crolla un costone del lago di Nemi. Importanti disagi per residenti e attività commerciali

Pubblicato: Mercoledì, 22 Agosto 2018 - redazione attualità

NEMI (attualità) - Sul posto Polizia Locale, Vigili del Fuoco, tecnici dei Comuni e della Città Metropolitana. Preoccupazione per eventuali nuovi nubifragi

ilmamilio.it 

Questa mattina in via Diana, sulla strada provinciale scendendo verso il lago di Nemi, è venuto giù un costone di roccia. L'area in passato era già stata interessata da frane. Sul posto sono intervenuti Polizia Locale di Genzan e Nemi, i Carabinieri di Nemi, responsabili dell'Ufficio tecnico di Nemi e di Genzano. Avvisati i due sindaci. Sono sopraggiunti inoltre i Vigli del Fuoco di Nemi e Velletri per una prima messa in sicurezza.

La strada è chiusa e transennata da piazza Dante Alighieri a scendere. Disagi al traffico. Le attività commerciali della zona sono praticamente irraggiungibili. Sul posto anche dirigenti di Città Metropolitana per valutare una prima opera, che sarà comunque lunga. Il costone continua inoltre a muoversi. Preoccupazione per eventuali e nuovi eventi piovosi nelle prossime ore. Nel tratto chiuso per frana vi abitano almeno una ventina di famiglie e non sono molto distanti il Museo delle Navi e il tempo di Diana.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura