Pavona Laghetto: dà fuoco alla sua casa e scappa nella notte di Ferragosto

Pubblicato: Giovedì, 16 Agosto 2018 - redazione cronaca

pompieri incendioCASTEL GANDOLFO (cronaca) - L'uomo, rintracciato dai carabinieri ha ammesso le sue responsabilità: forse voleva farla finita. Denunciato per incendio doloso

ilmamilio.it

Un incendio doloso nella notte di Ferragosto ha distrutto completamente una villetta a Pavona Laghetto, nel comune di Castelgandolfo tra le due e le tre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione per accertare i fatti, il proprietario di casa un 45enne italiano che abita da solo in quella casa, è stato rintracciato intorno alle sei del mattino mentre tornava sul posto.

Interrogato dai carabinieri presso la Compagnia di via Ercolano dove è stato portato ha ammesso di essere stato lui ad aver dato fuoco alla casa, da tempo soffriva di crisi depressive, era in cura al centro igiene mentale e soffriva di profonda solitudine. Forse voleva suicidarsi dando fuoco a tutta l'abitazione ma poi ha avuto un ripensamento ed è fuggito tornando dopo alcune ore sul posto. Ora l'uomo si trova ricoverato presso l'ospedale di Albano Laziale dove era stato portato da una ambulanza chiamata dagli stessi carabinieri per le cure del caso, è stato comunque denunciato per incendio doloso.

doffizi

Non sono state danneggiate grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Marino le ville vicine all'interno del comprensorio del Circolo del Golf di via Santo Spirito, zona residenziale di Pavona Laghetto, diverse famiglie sono scese in strada e hanno passato la notte fuori casa dopo aver visto le fiamme e sentito le sirene dei soccorritori.

A chiamare i pompieri e i carabinieri sono stati alcuni vicini di casa vedendo le fiamme altissime della villetta a fuoco.