"Sts, i conti migliorano. Ora razionalizzare la spesa per il personale"

Pubblicato: Giovedì, 02 Agosto 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Questa mattina incontro in Comune con Azienda speciale e sindacati

ilmamilio.it - comunicato stampa

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Marconi una riunione tra l’Amministrazione Comunale, l’Azienda STS e le rappresentanze sindacali (Provinciali e RSU). Nel corso dell’incontro è stata rappresentata la situazione economico finanziaria dell’Azienda speciale che manifesta un trend positivo dei conti sulla strada di un risanamento necessario a garantire una continuità operativa per i prossimi anni.

L’analisi dei dati fa registrare un risparmio rilevante sull’acquisizione dei beni e servizi ed è stato approvato un nuovo contratto di servizio tra Comune e STS che garantirà l’equilibrio economico finanziario in via strutturale.

doffizi

 

 

 

 

 

Resta da operare un’azione di razionalizzazione della spesa per il personale che costituisce l’oggetto del confronto tra la STS, i lavoratori e le parti sindacali. Un tavolo tecnico si riunirà nei prossimi giorni con l’intento di trovare  soluzioni condivise che garantiscano, come interesse primario, il salvataggio dell’azienda, la continuità operativa e la salvaguardia dei livelli occupazionali e salariali. La discussione si è sviluppata in maniera costruttiva e propositiva.

L’Amministrazione comunale auspica che il confronto prosegua con tali modalità al fine di conseguire, nel più breve tempo possibile, il raggiungimento degli obiettivi concordati e condivisi.

bcc mutuo


Commenti  

# guido 2018-08-03 10:54
Nessuno che si preoccupa di recuperare le somme elargite e sperperate in precedenza dai vari amministratori .....
Ripeto : Tutti a Palestrina. Chi ha potuto si è già trasferito a lavorare li, esportando il modello STS.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione