Tragedia nel centro di Velletri: 2 morti folgorati su un ponteggio dalla scarica elettrica di un lampione

Pubblicato: Giovedì, 02 Agosto 2018 - redazione cronaca

morti velletri folgoratiVELLETRI (cronaca) - E' successo ieri sera in via Padella: vittime un 45enne albanese ed un 55enne italiano che era accorso in suo aiuto

ilmamilio.it

Una tragedia, doppia, in una stradina a ridosso del centro storico, via Padella.

Il bilancio, drammatico, è di due morti: entrambi folgorati da una forte scossa elettrica che, secondo le ricostruzioni, sarebbe arrivata da un palo della pubblica illuminazione.

Clicca sull'immagine per scoprire Taverna Mari

 Secondo le ricostruzioni, il padrone della casa in ristrutturazione, Zigur Bendaj 45 anni, che viveva nella casa da anni insieme alla moglie ed a due figlie, verso le 21,30 di ieri stava lavorando sul ponteggio quando ha toccato il palo della pubblica illuminazione che si trovava tra i tubi delle impalcature venendo folgorato all'istante da una forte scarica elettrica forse provocata da una dispersione.

Accortosi di quanto stava accadendo, il 55enne vicino Marco Alfano è accorso in aiuto dell'altro uomo ma nel tentativo di staccarlo dal palo è rimasto a sua volta folgorato.

doffizi

Sul posto per i rilievi i carabinieri della Stazione di Velletri, i vigili del fuoco ed il 118 che non ha però potuto far altro che accertare la morte dei due uomini. Presente anche l'ispettorato del lavoro della Asl Rm6. Le salme delle due vittime sono state trasportate al "Colombo" di Velletri dove nella sala mortuaria attendono l'autopsia disposta dal medico legale.