Marino, la rivincita di Vascarelle a SegaturArt con Fanasca, dopo gli atti vandalici contro la Madonnina

Pubblicato: Martedì, 31 Luglio 2018 - Luca Priori

 

MARINO (attualità) - La manifestazione artistica si è tenuta la scorsa settimana con i festeggiamenti per la Madonna de U sassu

ilmamilio.it 

Il quartiere Vascarelle si impone con l’artista Marco Fanasca nella quarta edizione di SegaturArt. La manifestazione artistica si è tenuta la scorsa settimana in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Madonna de U Sassu.

“Compassione con passione”, questo il titolo da cui hanno preso ispirazione gli artisti in gara. Un binomio che ha stimolato creatività legando le due espressioni: “compassione” che esprime attenzione, solidarietà, misericordia verso le difficoltà umane e “con passione” che sottolinea la predisposizione a donarsi in forze ed intelletto per obiettivi che superano le quotidiane difficoltà.

Una rivincita importante la comunità del quartiere Vascarelle, finita alla ribalta delle pagine di cronaca nelle ultime settimane, dopo gli atti vandalici di giugno e di luglio contro la Madonnina di piazza Europa. La statua sacra in gesso è stata restaurata e riposizionata nella sua posizione all’interno dell’area verde.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura