Ciampino: 14 cuccioli abbandonati in uno scatolone. Salvati, ora hanno bisogno di una casa

Pubblicato: Venerdì, 27 Luglio 2018 - redazione cronaca

cucciolata20 1CIAMPINO (cronaca) - I piccoli cani trovati su via Folgarella e recuperati dalla polizia locale grazie alla segnalazione di un cittadino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un ritrovamento casuale, questo pomeriggio, ad opera di un cittadino di Ciampino che, con grande senso civico, ha chiamato la polizia locale.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno così trovato 14 cuccioli di cane all'interno di un cartone accanto al sottopasso pedonale di via Folgarella, probabilmente appartenenti ad una unica cucciolata. Secondo una prima stima i piccoli non hanno più di 2 settimane.

sfaccendati nordio

I cuccioli, che sono tutti vivi e sono in buone condizioni di salute, sono stati affidati alle cure del canile veterinario l'"Hotel degli animali" sulla via Nettunense, in zona Castelluccia dove hanno ricevuto una accurata visita e dove resteranno per almeno un mese per essere svezzati.

Da quel momento, diciamo da fine agosto, potranno essere adottati, gratuitamente, previa installazione del microchip. Chi è interessato nei prossimi giorni potrà rivolgersi direttamente al canile veterinario e prendere contatto per l'adozione.

cucciolata20 2