Marino, Madonnina di piazza Europa: più che “omertosi”, i marinesi sono furiosi!

Pubblicato: Mercoledì, 25 Luglio 2018 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Le reazioni della cittadinanza dopo il grave episodio

ilmamilio.it 

Il nuovo sfregio alla Madonnina di piazza Europa, già pulita e di nuovo rimessa al suo posto, ha scosso profondamente la comunità marinese. Tanti, forse troppi, i commenti sul fattaccio da parte delle personalità politiche del territorio. Talvolta anche a sproposito. C’è da dire che pure i cittadini “normali”, fortunatamente, hanno voluto dire la loro. Ilmamilio.it ha rintracciato qua e là, sui social, i commenti di diversi residenti. Vittorio definisce gli autori, ancora ignoti, del gesto come “vigliacchi”. Allibita Rita che racconta di essere rimasta “senza parole”. Fabrizio punta tutto sulla pista della baby gang: “Sempre più convinto che siano ragazzini” e allora arriva pronta la risposta di Giammarco che rimpiange l’antica austerità dei padri e delle madri: “Genitori tirate fuori le sberle di una volta ai vostri figli!”. Decisamente più colorito Ivan: “Sempre più convinto che siano c***, ci vuole controllo del territorio”. Ci va giù pesante anche Giuliana: “Sono solo dei c*** che non hanno rispetto per nessuno e non hanno un c*** da fare”. Sconcertato Rossano: “Vergogna, vergogna, vergogna”.

Dopo aver fatto un’analisi della situazione, possiamo dire che i marinesi più che “omertosi”, per citare il sindaco Carlo Colizza e il senatore Emanuele Dessì, sono letteralmente furiosi con chi ha rovinato una statua a cui tutta la popolazione di Marino è affezionata.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Michele t. 2018-07-26 05:55
Al di là di questo vergognoso atto di vandalismo e di disprezzo operato da delinquenti comuni, giova ricordare come i marinesi (senza generalizzare, per carità, qualcuno si salva.......) non abbiano assolutamente a cuore la loro Comunità ed il loro territorio, e siano occupati essenzialmente a curare il proprio orticello, fregandosene altamente di tutto e tutti.
Solo chi non vuol vedere non vede.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione