Oltraggio alla Madonna, la comunità reagisce: la statua è stata già ripulita - FOTO

Pubblicato: Mercoledì, 25 Luglio 2018 - Luca Priori

madonna pulita bis1 marinoMARINO (cronaca) - Dopo il grave ripetuto atto vandalico dell'altra notte. Pulizia completata in queste ore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo il nuovo atto vandalico di ieri notte contro la statua della Madonna di piazza Europa, che tanto ha scosso la comunità marinese, sono stati immediati i lavori di restauro e riposizionamento della statua sacra in gesso. 

Il gesto, sul quale stanno indagando gli uomini della polizia del commissariato di Marino, ha profondamente colpito l'intera cittadinanza.

 

LEGGI Marino: fuoco e sfregio di stampo nazista per la Madonna restaurata e riposizionata appena ieri

LEGGI Sfregio Madonna di Marino: quell'iscrizione in caratteri runici tra inquietudine ed idiozia. C'è un testimone

LEGGI Sfregio a Marino: messa di fronte alla statua della Madonna oltraggiata - FOTO

La statua oltraggiata è stata nuovamente ripulita e messa nuovamente al proprio posto nell’area verde del quartiere Vascarelle. In bella mostra, come è giusto che sia.

sfaccendati nordio

Sul fronte delle indagini per il momento non ci sono novità e si resta a quanto emerso già nella giornata di ieri quando un testimone - residente al primo piano di uno dei palazzi che danno su piazza Europa - avrebbe affermato di aver visto una persona scappare a bordo di una Fiat Punto grigia. La polizia sta cercando di individuare la targa del veicolo, della quale sarebbero note solo alcune lettere, visionando le immagini delle telecamere private della zona.

Alto resta lo sdegno dei cittadini e dell'intero mondo politico locale e sovralocale.

madonna pulita bis2 marino