Frascati: la festa della musica di riserva, la scritta verde che diventa "brand" e la C mancante

Pubblicato: Martedì, 24 Luglio 2018 - redazione attualità

notte musicaFRASCATI (attualità) - Sabato 28 luglio il "recupero" dell'evento bucato il 21 giugno e bollato come "festa dei centri sociali"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Battezzato dall'Amministrazione con apposita delibera, il cartellone di "Impressioni di luglio" finalmente esce dalla Scuderie Aldobrandini e si appresta al gran finale.

LEGGI Frascati, l'estate tuscolana "light" costa ai cittadini fino a 39.990 euro

Ad annunciare "urbi et orbi" l'ultimo appuntamento è un evento Facebook creato di recente: l'occasione è "Frascati in musica-piazze della città" realizzato dagli organizzatori di "Impressioni di luglio" (i dettagli nell'articolo sopra richiamato) in collaborazione con altre associazioni del territorio e non.

Nell'evento, previsto per sabato 28 luglio dalle 19,30 a seguire, balzano all'occhio - evidenti - tre semplici considerazioni che fanno saltare dalla sedia chi, come noi, da anni segue le sorti di Frascati.

Punto 1 - La Festa della musica ignorata, volutamente, il 21 giugno torna con un'edizione "di riserva" che nulla ha a che vedere col respiro anche europeo che l'evento di inizio estate, condiviso da moltissime città in Italia ed Europa, ha da anni. Insomma: la festa della musica non era solo quell'evento "da centri sociali" come un illuminato fiancheggiatore dell'Amministrazione comunale - responsabile diretta del cartellone, approvato tra gli allegati della delibera richiamata - ebbe modo di bollare l'evento?

LEGGI Frascati "buca" la festa della musica. Sbardella: "Perfettamente in linea col nulla dell'Amministrazione Mastrosanti"

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Punto 2 - Qui c'è da ridere. Perché indovinate qual è il brand che gli autori dell'evento su Facebook, verosimilmente gli organizzatori di "Impressioni di luglio"? La scritta verde di piazza Marconi.

C'è da ridere: nello schema della convenzione stipulata e ratificata con la delibera, era riportato che la scritta verde è la nemica numero 1 dell'Amministrazione Mastrosanti?

Punto 3 - Sempre in relazione al punto 2 ed alla scritta verde, balza all'occhio come nella foto scelta - e risalente a qualche tempo fa - manchi una lettera C. Forse si poteva scendere a fare una foto nuova...

La lettera C, come riportato nell'articolo del ilmamilio.it (LEGGI E' scomparsa una C della scritta verde: mistero fitto a Frascati) scomparve a metà gennaio 2017.

E, guarda un po', sembrerebbe proprio che la foto ripresa su Facebook, sia di proprietà de ilmamilio.it... ops