Festa di Sant'Apollonia ad Ariccia: pienone, polemiche, bellezza e il "caso" Cecilia Rodriguez - FOTO

Pubblicato: Domenica, 22 Luglio 2018 - redazione attualità

santa apollonia polemicheARICCIA (attualità) - La celeberrima celebrazione della Patrona si chiude stasera con miss Mondo. Decine di miglia di presenze e qualche bocca storta

ilmamilio.it

Non si può certo dire che l'edizione 2018 della festa di Santa Apollonia passerà agli archivi con un segno neutrale.

Un cartellone ricchissimo e particolarmente mondano che in piazza ha portato circa 30mila persone per una organizzazione che perà ha sollevato anche molte polemiche.

Ieri sera la partecipata esibizione di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che, sul palco insieme ad Aida Yespica e al cantante genzanese Luca Guadagnini, hanno strappato applausi a scena aperta ad una piazza di Corte gremita. Chiusura con l'inevitabile assalto dei fan al termine del concerto chiuso verso l'una di notte.

Particolarmente riuscita dunque, sul piano del successo in termini di partecipazione, curata dal parroco don Antonio e dagli stilisti Gianpaolo e Maria Celli.

sfaccendati nordio

Si diceva delle polemiche, però, sempre comunque in attesa della bellissima serata di oggi che prevede la seconda tappa regionale di miss Mondo e che ha portato in strada in queste ore le miss che sfileranno sul palco. L'evento curato dal comico ed attore Marco Ciriaci è comunque inevitabimente molto atteso anche per la presenza di miss Mondo Italia Conny Nortarstefano.

I primi a storcere il naso sono stati i residenti, che già nei giorni scorsi hanno lamentato di sentirsi in gabbia in una Ariccia dal traffico fortemente limitato sin da venerdì con via Appia Nuova chiusa dal Ponte monumentale a Galloro.

Manifesti sono apparsi in città in queste ore firmati dall'associazione Cavalieri di Santa Apollonia che hanno accusato l'organizzazione di aver pesantemente ritoccato gli eventi religiosi e lo stesso corteo tradizionale dando invece più spazio agli eventi mondani. Una polemicha piuttosto forte che non ha comunque prodotto alcuna variazione nel programma della festa.

Una polemica che ha amareggiato lo stesso parroco, don Antonio Scigliuzzo, per le polemiche per quanto molto soddisfatto di una festa che ha coinvolto tantissimi cittadini.

A mettere ulteriore pepe alle polemiche, il video pubblicato nelle storie di Instagram dalla showgirl Cecilia Rodriguez che, contrariamente a quanto annunciato anche nelle locandine dell'evento, ha negato di aver sottoscritto contratto di partecipazione alla Festa di Santa Apollonia e addirittura di non essere stata neanche contattata. La modella argentina, sorella della più celebre Belen, si trova in questi giorni a Catania ed avrebbe dovuto presentare, secondo quanto riportato nelle locandine della festa, una sfilata di moda proprio in concomitanza con miss Mondo.

Per ribadire il concetto, come riportato nella foto in alto, la Rodriguez ha pubblicato la locandina in cui compariva il suo nome con una bella X sopra.

Al suo posto starera sul palco ci sarà Antonella Mosetti.

miss mondo ariccia2

piazza corte folla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

facchinett fogli ariccia1facchinett fogli ariccia2

 


Commenti  

# pasquale 2018-07-22 22:10
Sacro e profano mescolati in una orgiastica mischia di povertà umane. E poi... ma chi è Cecilia Rodriguez? Che meriti ha? In cosa si è distinta? E tu, caro Don Antonio, sei pure soddisfatto? Di cosa? Delle cosce al vento delle miss? Che tristezza... solo disagi ai cittadini e feste ridicole a danno dei cittadini... soldi buttati per immiserire lo spirito e nutrire i pruriti...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione