Frascati docg, il "Vigneto Filonardi 2016" sbanca a Bruxelles

Pubblicato: Venerdì, 20 Luglio 2018 - redazione attualità

vigneto filonardiMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Per il vino di Villa Simone un prestigioso riconoscimento

ilmamilio.it

Un altro riconoscimento per un vino Frascati e per una cantina aderente al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati. In questo caso si tratta di un Frascati Superiore Docg nella tipologia Riserva. Il Vigneto Filonardi 2016 di Villa Simone, è stato l’unico rappresentante premiato per la Docg di riferimento al Concours Mondial de Bruxelles 2018.

La Medaglia d’Oro è stata ritirata a Roma lo scorso 6 luglio da Fulvia Stebellini e Lorenzo Costantini nella prima tappa di promozione itinerante toccherà diversi paesi dell’Europa, ma anche l’Asia, gli Usa e la California.

Tappe – in programma per tutto il 2018 e fino ai primi mesi del 2019 – che prevedono il coinvolgimento delle aziende che hanno trionfato a Pechino e un ricco calendario di iniziative, tra cerimonie di premiazione, presentazioni a stampa e influencer, incontri b2b e partecipazioni a eventi di settore.

Per l’esordio del tour, l’organizzazione del concorso ha scelto una delle terrazze più suggestive di Roma, quella di Civita a Palazzo Generali, per premiare i 35 produttori campioni, che hanno permesso all’Italia di entrare nella top 3 dei Paesi per numero di medaglie conquistate quest’anno.

L'azienda Villa Simone, fondata negli anni '80 da Piero Costantini, è estesa su un terreno di circa 25 ettari sulla Frascati-Colonna, nel territorio di Monte Porzio Catone ed è una delle aziende più dinamiche della scena vitivinicola laziale.

 

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo