Marino: la Lepanto rinuncia alla 1^ squadra e il Santa Maria trasloca a Ciampino, il “de profundis” del calcio marinese

Pubblicato: Giovedì, 19 Luglio 2018 - redazione sportiva

Immagine correlataMARINO (calcio) - La situazione delle società sportive 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non è stata un’estate esaltante per il calcio italiano in generale. L’assenza dai mondiali ha fiaccato di brutto il movimento. A Marino va pure peggio. Il mese di giugno si è aperto con la rinuncia della Lepanto all’Eccellenza, la serie A regionale.

La principale compagine calcistica marinese ha di fatto perso la propria prima squadra, in seguito a scelte societarie di natura probabilmente economica. Un’altra doccia fredda è arrivata solo pochi giorni. L’A.S.D. Santa Maria delle Mole si è infatti trasferita al Superga di Ciampino dall’Attilio Ferraris di viale della Repubblica a Santa Maria delle Mole.

In una nota della società si legge: “Oltre la già nota campagna acquisti ricca di colpi di mercato, la dirigenza scegli di iniziare la preparazione atletica ed affrontare l’intera stagione al Superga di Ciampino. Non essendo il Ferraris nella nostra piena disponibilità – dichiara il presidente Barbaria – abbiamo dei problemi di natura logistica legato agli orari di allenamento […] Nostro malgrado quindi – conclude il noto imprenditore nell’ambito dell’abbigliamento – dobbiamo per questa stagione allontanarci, anche se di poco, dal terreno di gioco a noi più familiare”.