Velletri, primo Consiglio dell'éra Pocci. Sergio Andreozzi eletto presidente dell'Aula

Pubblicato: Lunedì, 16 Luglio 2018 - redazione politica

primo consiglio velletri2018VELLETRI (politica) - Stamattina il via ufficiale alla consiliatura con la presentazione della Giunta

ilmamilio.it

Primo Consiglio Comunale a Velletri, con l'elezione di Sergio Andreozzi presidente dell'Assise, con vice presidenti Sabina Ponzo e Faliero Comandini. Le dichiarazioni di voto sull'eleggibilià dei consiglieri eletti, è stata approvata dalla maggioranza e opposizione tranne che da Paolo Trenta del Movimento 5 stelle che ha votato contro.

L'istituzione della Giunta comunale del neo eletto sindaco Orlando Pocci, composta da: Giulia Ciafrei, vice sindaco e assessore servizi sociali, tutela animali, Romina Trenta, bilancio e cultura, Romano Favetta, manutenzione, viabilità e gestione reti, Edoardo Menicocci, politiche giovanili, affari generali, mobilità, fondi europei, Alessandro Priori, attività produttive, turismo, spettacolo e sport, Francesca Argenti, edilizia, urbanistica, piano regolatore, ambiente. Mentre la delega ai rifiuti la tiene per il momento il sindaco Pocci, l'ultimo assessore è Francesco Cavola, pubblica istruzione, servizi demografici, edifici e scuole comunali. 

Al primo Consiglio comunale, proiettato anche in diretta sugli schermi, hanno partecipato numerosi cittadini. Tutto si è svolto in un clima di correttezza tranne qualche battuta inevitabile al vetriolo tra alcuni consiglieri di opposizione e maggioranza.