Coppa del Mondo: Radio Maria fa tifo per la cattolicissima Croazia

Pubblicato: Giovedì, 12 Luglio 2018 - redazione attualità

radiomaria CroaziaROMA (attualità) - Un post sul profilo Facebook dell'influente emittente cattolica che lascia sorpresi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Un endorsment forte e inatteso. "Radio Maria" si schiera apertamente in vista della finalissima del Campionato mondiale di calcio in programma per domenica 15 luglio.

L'emittente cattolica nelle ore successive alla vittoria ai supplementari della Croazia contro l'Inghilterra (nazione a maggioranza religiosa notoriamente anglicana) ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un post nella quale compare la bandiera chiara con sovrapposta l'immagine della Madonna.

Di quale Beata Vergine si tratti non è specificato: il pensiero può andare direttamente alle apparizioni di Medjugorje, località che però si trova in Bosnia.

Difficile anche credere che quelli di Radio Maria abbiano voluto schierarsi in un improbabile "derby delle apparizioni", dal momento che la Francia da questo punto di vista può "schierare" la Madonna di Lourdes.

Un post forse allora dedicato alla cattolicissima Croazia, Nazione indipendente dal 1991 la cui popolazione è stimata per circa l'85% essere cattolica.

Comunque vada un post che non è passato inosservato e che qualche commento di critica ha saputo attirarselo.