Frascati, l'estate tuscolana "light" costa ai cittadini fino a 39.990 euro

Pubblicato: Lunedì, 09 Luglio 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Gli eventi clou sono gli spettacoli di Greg e the Frigidaries e di Pino Quartullo. Organizzano gli specialisti di Semintesta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

L'estate tuscolana in versione "light" e praticamente tutta svolta all'interno dell'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, firmata dagli specialisti dell'associazione Semintesta, costa ai cittadini di Frascati 39.990 euro.

Con delibera 118 dello scorso 29 giugno, la Giunta comunale al completo ha approvato il programma dell'"Estate tuscolana-Impressioni di luglio 2018" affidando all'associazione in oggetto - molto attiva in ambito culturale soprattutto negli anni passati - l'organizzazione della manifestazione per un importo massimo erogabile di 36.500 euro (al netto del bilancio entrate/spese non meglio dettagliato) al quale deve aggiungersi l'importo di 3.490 euro per i diritti Siae. Una spesa massima di 39.900 euro inferiore alla soglia che avrebbe mandato a gara l'organizzazione del calendario che dunque, come detto, è stato direttamente affidato all'associazione Semintesta.

Appuntamenti clou della manifestazione, già in corso, sono quelli di venerdì 13 luglio quando alle Scuderie Aldobrandini si esibisce Greg e the Frigidaries e quello di sabato 21 luglio quando sempre alle Scuderie è di scena l'attore Pino Quartullo su musiche di Piovani.

Tra gli altri appuntamenti, che si avvalgono della collaborazione di altre associazioni (tra le quali l'Accademia Vivarium novum), anche il concerto dei Ladri di Carrozzelle di giovedì 12 luglio. Sempre alle Scuderie.