Sosta tariffata a Ciampino, la final destination è l'affidamento alla Asp. Nessuna interruzione dei parcometri

Pubblicato: Sabato, 07 Luglio 2018 - Marco Caroni

CIAMPINO (attualità) - Il 10 luglio scade l'ultima proroga alla Schiaffini. Non ci sarà comunque alcuna interruzione del servizio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Scade il 10 luglio l'ultima proroga concessa a Schiaffini per il contratto di servizio della sosta tariffata. Per martedì stesso è stato organizzato un incontro tra la polizia locale, i responsabili del servizio e funzionari del Comune di Ciampino per decidere il da farsi nell'immediato.

L'intenzione del commissario prefettizio, Raffaela Moscarella, sarebbe quella di non procedere ad una ulteriore proroga quanto di internalizzare un servizio che dunque dovrebbe dunque essere affidato alla Asp.

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018

Nonostante le voci di una relativa confusione sul tema il quadro è sufficientemente chiaro e, soprattutto, non prevede alcuna sospensione - né temporanea né tantomeno definitiva - del sistema dei parcometri che, dunque, resteranno attivi senza alcuna soluzione di continuità.

Sul tavolo la possibilità che il Comune, per tramite della polizia locale incaricata della gestione della tematica, affidi la gestione operativa del servizio alla Schiaffini fino a settembre, il tempo necessario alla Asp per approntare il passaggio di consegne e prendere il carico il tutto.

Per i cittadini, dunque, nulla cambia: i parcheggi restano a pagamento e, soprattutto i 7 ausiliari della sosta in servizio in città proseguiranno nel loro lavoro - che interessa i circa 2mila parcheggi con strisce blu presenti a Ciampino - senza interruzioni.

Martedì dunque se ne saprà di più.

Ultima modifica 10/07/18