Frascati, la sospensione della Ztl per la "Notte dei saldi" spacca la maggioranza. Marziale dispone, D'Uffizi critica: "Non ha senso"

Pubblicato: Venerdì, 06 Luglio 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il presidente del Consiglio commenta su Facebook: "Ma quale volano per il commercio"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 

Un provvedimento, quello di sospendere la Ztl per il fine settimana in coincidenza della "Notte dei saldi" (LEGGI) che, richiesto dai commercianti che hanno organizzato l'iniziativa, ha spaccato l'opione pubblica e alimentato un bel dibattito sui social.

A schierarsi tra i contrari al provvedimento, non senza sorpresa, è il presidente del Consiglio Franco D'Uffizi che dunque contesta, commentando in tal senso su Facebook (sull'affollato gruppo "Frascati segnalazioni", l'iniziativa assunta dall'assessore alla Viabilità Claudio Marziale e dai consiglieri Ambrosio e Lonzi: vale a dire i dissidenti.

Un "non mi piace" dal forte sapore "correntista" e che potrebbe sottintendere uno scontro, tutto interno alla maggioranza, che vede da una parte i fedelissimi del sindaco Mastrosanti  e dall'altra i 4 dissidenti - più o meno rientrati - ed un assessore, Marziale, dalle posizioni spesso autonome per quanto sempre tra gli amministratori più dinamici.

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018

"Faccio solo presente - scrive Franco D'Uffizi su Facebook - che a Grottaferrata il Corso sarà chiuso, e molti frascatani andranno lì. Sono ignorante, ma non vedo il nesso tra Ztl aperta e cittadini che spendono, sempre convinto che la gente spenda a piedi". E aggiunge poi rispondendo ad una commerciante: "I pochi parcheggi rimasti all'interno della Ztl sono occupati tutti dai residenti, non possono essere quei venti posti liberi a poter essere volano per l'economia locale. Io credo che le persone e soprattutto le famiglie sono più invogliate a venire se possono passeggiare tranquillamente con i propri figli senza la paura di essere investiti. Ma ripeto, mio pensiero personale. Per quanto riguarda la sicurezza, sono il numero degli avventori e non il numero delle iniziative a far si che aumenti o diminuisca la sicurezza".

Un'ultima frase dal sapore sibillino.

 

Ultima modifica 07/07/18 ore 10,30

 


Commenti  

# Guido 2018-07-06 23:22
Marziale dice che i pochi posti del centro vengono occupati dai residenti. Ma non è un problema, chi fa shopping arrivando ni pressi dei negozi in macchina la mette in seconda fila e se passano i vigili tutto viene tollerato. E per noi pedoni è una doppia beffa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione