Frascati, paura al parco dell'Ombrellino: albero si schianta al suolo. Presenti decine di persone

Pubblicato: Giovedì, 05 Luglio 2018 - redazione cronaca

albero caduto ombrellinoFRASCATI (cronaca) - Attimi di apprensione questo pomeriggio nell'area verde frequentata anche da moltissimi bambini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tanta paura ma, fortunatamente, neanche un ferito. E' successo questo pomeriggio verso le 18,30 nel parco dell'Ombrellino, una delle aree verdi più frequentate di Frascati quando un albero - probabilmente una giovane quercia - si è schiantato al suolo con le sue fronde.

Fortunatamente, come detto, nonostante la presenza sul posto di decine di persone e di moltissimi bambini intenti a giocare e a prendere il fresco, nessuno è rimasto coinvolto nel crollo.

Sul posto per i soccorsi la polizia locale, i vigili del fuoco e la protezione civile che stanno provvedendo a rimuovere la pianta crollata e a mettere in sicurezza la zona.

Probabilmente nelle prossime ore sarà necessario effettuare una ricognizione sullo stato degli alberi del parco pubblico.

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018


Commenti  

# Alessandro 2018-07-06 12:51
ma non era stata effettuata pochi mesi fa dopo le forti piogge e i vento fortissimo che avevano fatto cadere decine di rami anche grandi??? il Parco comunque è infrequentabile per zanzare e papataci.....cosa si aspetta per la disinfestazione???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Marzia Martino 2018-07-06 22:29
...neanche un ferito....sarebbe da gridare “al miracolo!”no?!....si da il caso che mia figlia si trovasse ad un mt di distanza quando si è abbattuto l’albero.Avrebbe potuto essere lei il ferito.Cosi come il figlio di qualsiasi altro.Invece di esultare perché anche stavolta è andata bene,bisognerebbe chiedersi perché è accaduto.In un parco per bambini.È stata sfiorata la tragedia.Quindi?stiamo a guardare i controlli tardivi oppure ci muoviamo per fare in modo che non accadano questo genere di cose?No perché,se io mi sbatto ogni qualvolta mia figlia sale in macchina per legarla al seggiolino per la sua sivurezza(e anche perché a noi “dindaroli”umani ci multano anche),non posso rischiare di giocarmela per uno stramaledetto albero che cade nel bel mezzo di un parco giochi!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione