Albano Laziale, scritte infamanti contro il sindaco Nicola Marini sul Municipio

Pubblicato: Giovedì, 05 Luglio 2018 - Redazione 3

scritte marini1ALBANO LAZIALE (cronaca) - Pesanti insulti all'indirizzo del primo cittadino anche sulla sede distaccata di via San Francesco D'Assisi. Il responsabile sarebbe stato già individuato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Scritte ingiuriose contro il sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini. I fatti sono avvenuti tra mercoledì 4 e giovedì 5 luglio. Prese di mira le mura di ingresso di Palazzo Savelli, sede del Municipio, ma anche della sede distaccata del Comune di Albano Laziale, in via San Francesco d’Assisi dove sono ubicati gli uffici dei Servizi Sociali e dell’Ambiente.

scritte marini2

Sul gesto stanno indagando i carabinieri della stazione di Albano Laziale e il Comando di Polizia Locale. L’autore - che potrebbe aver agito in solitaria anche se le indagini sono ancora in corso - sarebbe già stato identificato grazie al sistema di videosorveglianza cittadino e in particolare alla telecamera posizionata proprio in piazza della Costituente. Il responsabile - che avrebbe dunque già una identità - ha agito in pieno giorno con il volto scoperto. Quest’ultimo, dalle prime ricostruzioni degli inquirenti e stando a quando filtra da ambienti investigativi, sarebbe riconducibile agli ambienti di estrema destra dei Castelli Romani.

In ogni caso, si tratterebbe di un soggetto già noto alle forze dell'ordine.

Le scritte sono state già rimosse dalle pareti del Municipio e dai bandoni del cantiere che si trova ai piedi di Palazzo Savelli.

 

LEGGI Albano, Silvestroni (FdI): "Indecenti le scritte contro il sindaco Marini: esprimo solidarietà"

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018