Rocca di Papa, Cittadini per M5S: “Sgombero antenne da Monte Cavo: che fine ha fatto la volontà popolare?”. Chiesto il referendum comunale

Pubblicato: Lunedì, 02 Luglio 2018 - redazione politica

Risultati immagini per mamilio antenne rocca di papaROCCA DI PAPA (attualità) – Torna nel dibattito l’annosa questione

ilmamilio.it 

“A più di un anno dalla sentenza n. 2200/17 , pubblicata l’11 maggio 2017, con la quale il Consiglio di Stato confermava la validità dell’ingiunzione di sgombero e demolizione degli impianti di trasmissione radiotelevisiva ubicati nella zona naturalistica protetta di "Monte Cavo Vetta, nulla è cambiato! Il primo cittadino non solo non ha rispettato la Sentenza, non ha neanche considerato il volere di 750 cittadini firmatari che con la loro sottoscrizione chiedevano l’immediata delocalizzazione degli impianti e la riqualificazione del sito.

A nulla sono valsi i continui solleciti per avere risposte, che per legge sarebbero dovuti giungere entro il trentesimo giorno dal suo ricevimento al protocollo generale dell’ente, avvenuto il 30/06/2017 con prot. n°15904 e successivamente il 10/08/2017, il Sindaco li ha entrambi ignorati! Tenendo conto di quanto sopra affermato e della non ottemperanza a procedere, così come disposto dal Consiglio di Stato e con ultima Sentenza favorevole dal Tar, preannunciamo che verrà depositato a breve al protocollo, la richiesta di un referendum comunale in base all’art. 47 dello Statuto Vigente attraverso il quale i cittadini possano decidere in merito alle scelte che condizioneranno il futuro della città di Rocca di Papa".

Così in una nota Facebook i 'Cittadini per il Movimento 5 Stelle' di Rocca di Papa

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura