Grottaferrata, i proponenti delle firme per cambiare le scelte su Via Matteotti: “Non molleremo la presa”

Pubblicato: Giovedì, 28 Giugno 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA – A ben oltre un mese dall’iniziativa che contesta le decisioni del Comune, ancora nessuna risposta

ilmamilio.it 

Dopo oltre un mese dalla consegna delle 260 firme i cittadini grottaferratesi che hanno chiesto un cambiamento del senso di marcia adottato recentemente dal Comune in Via Matteotti attendono una risposta. Da quanto si è appreso, la questione sarà forse dibattuta nel prossimo consiglio comunale grazie all’interessamento delle forze di minoranza. Tra i proponenti della raccolta firme qualche segnale di impazienza inizia a circolare: “Forse si sta attendendo che ci si abitui al disagio – afferma uno di loro - ma si sappia che non molleremo la presa. Tramite questa questione che potrebbe apparire di poco conto, passa la credibilità di un’ intera Amministrazione. Spero che il Sindaco se ne renda conto”.

Molti cittadini ritengono la scelta presa dal Comune nei mesi scorsi peggiorativa della viabilità locale e lo testimoniano le numerose firme raccolte in pochissimi giorni e protocollate al Comune. Ci si continua a chiedere, inoltre, come sia stato possibile che una ventina di firme di residenti, presa per stabilire l’attuale senso di marcia, possa aver determinato e convinto ad una simile scelta.

Leggi anche: Grottaferrata, per via Matteotti oltre 250 cittadini firmatari attendono la svolta: "Basta col nuovo senso di marcia"

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura



Commenti  

# èinpaliodigrottaferr 2018-06-29 06:51
ata?
Di chi è grottaferrata?
Se lo chiedeva un comunista di fine secolo scorso. Una domanda che giorno dopo giorno trova nuove risposte. Non certo le più dignitose.
E neppure quelle per le quali lui le chiedeva.
Lui denunciava lo scollamento sociale. Il consumo=abuso del suolo comunale x invidia verso i forestieri. L'occupazione degli spazi sociali de quillì de qua qua, contro quillì de là = i forestieri....attualissimo!
La disfida su via matteotti, non interessa se i 20 richiedenti fossero quillì de qua qua O che i 250 siano quilli de là, come CITTADINI del XXI secolo ci opponiamo a questa e queste contrapposizioni alimentate con il motto: ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità
Come ci opponiamo ai "moderni" attilioFontana e la vostra massima espressione: "difendere la razza bianca" (non con la verità dei fatti, MA con " i se" e con "i ma" e "con i social" diciamo noi?)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione