Grottaferrata: a chi giova (interessa) la stasi infinita dell'ex Cavallino?

Pubblicato: Martedì, 26 Giugno 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - I locali, assegnati nell'autunno 2016, restano inutilizzati per inagibilità. O interessi?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Che l'ex Cavallino possa in qualche modo occupare ancora la cronache locali appare - tra le tanti questioni aperte - davvero una strana anomalia. Ma questo è.

Di fatto il locale commerciale di proprietà del Comune di Grottaferrata era e resta inutilizzato per quanto, come noto, nell'autunno del 2016 si era proceduto alla regolare assegnazione ad una società sarda.

LEGGI Grottaferrata, svolta per l'ex Cavallino: assegnati i locali

Da quel momento le notizie sono diventate poche e frammentare fino ad una supposta inagibilità di parte dell'area in merito alla quale in molti sollevano dubbi.

A via San Bartolomeo però le saracinesche erano e restano chiuse da molto tempo ed il futuro della struttura, che per anni è stato un bar frequentatissimo e vero riferimento della vita sociale e politica cittadina, è quantomai incerto.

A Grottaferrata, in certi ambienti, gira però la voce per la quale questo stato di cose sia stato bene a tutti o comunque a molti dal momento che - a quel che si dice - c'è una parte della complessa realtà imprenditoriale cittadina che avrebbe messo gli occhi sull'area e su quanto sotto di questa si trova.

Un progetto per rivedere completamente la zona che avrebbe interessato anche personaggi provenienti dalla vicina Marino e che però in questo momento avrebbe subito un deciso stop.

Di fatto a fronte del fatto che il locale resta ancora chiuso non è dato a sapersi quale sia l'effettivo stato delle cose, l'effettivo avanamento del pagamento del canone di locazione da parte degli assegnatari e, soprattutto, tempi e modi necessari per superare questa lunga impasse.

Che evidentemente a qualcuno fa comodo. O ha fatto comodo.

sfaccendati falconieri good


Commenti  

# èinsituazionicome 2018-06-26 16:48
queste che la raccomandazione suggerita dal " vecchio saggio " si fa più impellente:
è più dignitoso chiedere e richiedere " perdono " , per tutto quello fatto e non fatto, che chiedere continuamente il " permesso " di ritornare a
S-governare grottaferrata!
Solo per la cronaca: redazione redazione sono anni e anni che l' ingresso del paese è attenzionato dalla cementificazione. Poi passeranno, con gli occhi, ad attenzionare anche il "sopraEsotto" "bagnoEcucina"!
Il centro di grottaferrata sarà "direzionale"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-06-26 17:53
Il problema c'è e nessuno fa niente. Maggioranza in silenzio, amministrazione saprà tutto ma non dice niente e le opposizioni? Con Fontana tutti in agitazione, co Luciano tutti zitti. Perché?
I comunisti/ambientalisti all'opposizione che dicono?= boh. Il fenomenale consigliere del M5S e il suo gruppo di spessore che hanno tante idee e fanno ... riescono a dire qualche cosa di concreto. Basta ombrelloni e gazebo. Datevi fa fare. Riuscite a scrivere un progetto? A trovare le carte per dire all'opinione pubblica cosa accade?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione