Frascati: i crediti mense, asili e trasporto scolastico oltre i 425mila euro. Fiasco: "Gori e Gizzi spieghino in Aula"

Pubblicato: Lunedì, 18 Giugno 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un tesoretto (virtuale) dalle morosità per le annualità dal 2015 al 2017. Soldi che difficilmente entreranno nelle casse comunali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un monte crediti, solo in ambito scolastico e solo per le annualità 2015-2016 e 2016-2017 che supera i 425mila euro. Tanto il Comune di Frascati deve incassare dalle famiglie morose. Ed all'appello manca ancora l'anno scolastico in chiusura proprio in questi giorni.

Nel dettaglio, ben 371mila euro sono relativi ai crediti sulle mense scolastiche, 31mila sulle mensilità degli asili e 26mila sul trasporto pubblico locale scolastico.

"Quello che vorrei capire e che vorrei venga spiegato ai cittadini di Frascati - dice Mirko Fiasco, consigliere comunale di "Frascati futura" - è quale sia stata in questi mesi l'azione di rientro dei crediti tanto propagandata dall'Amministrazione comunale ed in particolare dall'assessore al Bilancio Claudio Gori e dalla consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi. Mi auguro che Gori e Gizzi vogliano venire in Aula a rendicontare ed a spiegare la situazione perché vista così davvero non si comprende".

"Inoltre - aggiunge Fiasco - se non ricordo male nel corso dell'Amministrazione Spalletta venne approvato un regolamento per il quale si prevedeva anche la sospensione dell'erogazione dei pasti per quelle famiglie morose. Ad oggi, non mi pare che quel documento approvato all'unanimità sia mai stato applicato. Anche su questo Claudio Gori e Paola Gizzi, che era già in Consiglio con Spalletta, sono invitati a chiarire".

LEGGI la replica della Gizzi --->>>

floraleda sacchi