Miracolo a Frascati: operazione "Shuttle" a cuore aperto riuscita. La panchina è tornata

Pubblicato: Giovedì, 14 Giugno 2018 - redazione attualità

panchina aggiustata frascatiFRASCATI (attualità) - La seduta è stata riparata in tempo record: due mesi. Ed era di ben 3 metalli differenti. Operazione di elevato valore tecnologico e scientifico. Esulta la comunità

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Era stata danneggiata a metà aprile nel corso della tradizonale colorata movida del fine settimana. E' ricomparsa questa mattina, all'improvviso.

E' tornata la panchina della "balena" di piazza San Pietro rotta da ignoti (ma sull'esito dell'analisi delle immagini delle telecamere nulla è dato a sapersi) a metà aprile.

LEGGI Frascati: la movida del week-end lascia una panchina "reclinabile" in piazza San Pietro

Nei giorni successivi al danneggiamento la panchina era stata rimossa dagli operatori della Sts Azienda speciale per le riparazioni del caso.

Nel corso di questi giorni abbiamo saputo, per vie traverse e per pure verità diffuse sui social, che l'intervento sulla panchina è stato tutt'altro che facile.

Sembra che, addirittura, la panchina fosse composta di ben 3 metalli differenti, tanto da rendere la riparazione tecnologicamente impegnativa.

Chi sia stato lo specialista interno alla Sts o addirittura un riparatore o un consulente esterno che ha provveduto a riparare la seduta non è dato chiaramente a sapersi.

Cosa certa è che la panchina stamattina è tornata - sempre "aumma aumma" - al suo posto. L'operazione che definiremo "Shuttle" (considerata la complessità della stessa), a "cuore aperto" è dunque felicemente riuscita.

A seguito del riposizionamento della panchina, che come si vede dalla foto è stata subito presa d'assalto dai cittadini, esulta l'intera comunità frascatana.

petra febb2018