Ciampino: la baby gang degli scippi in bici. 16enne beccato grazie alla foto

Pubblicato: Giovedì, 14 Giugno 2018 - redazione cronaca

tirapugniCIAMPINO (cronaca) - Aveva appena strappato la catenina dal collo di un'anziana: il giovanissimo rom con sé aveva un tirapugni che secondo i genitori (ai quali è stato riaffidato) gli serviva "per i massaggi"

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Agivano in maniera semplice e venivano tutti dal campo nomadi della Barbuta. Con le biciclette giravano per il centro di Ciampino selezionando le vittime prescelte, normalmente donne anziane con oro addosso: quindi si avvicinavano e con una mossa repentina e strappavano il monile alla malcapitata.

E' stato grazie alla collaborazione tra gli agenti della polizia locale del comandante Roberto Antonelli e ai carabinieri della Tenenza di Ciampino che un 16enne rom è stato individuato proprio grazie alle foto che gli agenti della polizia locale hanno diramato consentendo ai militari di dare un nome allo scippatore del quale una anziana appera derubata stava fornendo descrizione.

Il ragazzino è stato individuato e fermato insieme al cugino 20enne ed altri due giovanissimi: il 16enne è stato riconosciuto anche da un'altra donna che aveva subito un tentativo di scippo la sera precedente. Con sé aveva un tirapugni che secondo i genitori del piccolo rom gli serviva "per i massaggi": il ragazzino è stato riaffidato ai genitori mentre proseguono le indagini per valutare le responsabilità degli altri ragazzi.