Cassoni degli abiti usati a Frattocchie, la segnalazione: "Inciviltà, sporcizia e topi"

Pubblicato: Mercoledì, 06 Giugno 2018 - redazione attualità

cassonetti gialli frattocchieFRATTOCCHIE (MARINO) (attualità) - Una cittadina segnala quanto accade. "Qui la gente getta di tutto"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Da una cittadina riceviamo la seguente segnalazione.

"Gentile redazione,

con la presente vorrei segnalare, ancora una volta, quanto accade attorno ai cassoni per la raccolta di abiti usati che si trovano nei pressi del centro commerciale di Frattocchie.

Pur avendo molte volte fatto presente la situazione alle istituzioni, al Comune di Marino, alla stessa Asl, ci troviamo sempre al punto di partenza.

banner pezone

Questo purtroppo è un posto dove non è più possibile lasciare cassonetti in strada di alcun genere dal momento che gli stessi vengono usati (e svuotati poco spesso) non solo per la raccolta degli indumenti ma anche per gettarvi dentro rifiuti di ogni genere.

Non solo: è frequente notare stranieri che rovistano, con bastoni uncinati, all'interno dei cassoni tirando fuori tutto il contenuto e lasciandolo in strada.

Dal momento che, come detto, i sacchetti contenenti anche rifiuti restano poi per interi giorni in strada, questo luogo diventa il ritrovo di insetti, animali ed anche topi.

Abbiamo segnalato più volte la problematica alle istituzioni comunali e sanitarie ma purtroppo ci ritroviamo sempre in questi condizioni. Ritengo che questo paese non sia in grado di avere cassoni in strada, perché l'inciviltà regna sovrana".

 

petra febb2018