Ieri la fiducia in Senato per il Governo Conte. Emanuele Dessì: "Siamo pronti, si parte"

Pubblicato: Mercoledì, 06 Giugno 2018 - redazione politica

governo 5stelle legaFRASCATI (politica) - Il neo senatore 5 stelle ha espresso uno dei 171 voti con i quali l'Esecutivo del premier ha ottenuto la fiducia nell'Aula di Palazzo Madama. Oggi tocca alla Camera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

"Il nostro Governo... Siamo pronti, si parte". Con questo brevissimo post pubblicato ieri mattina su Facebook il senatore 5 stelle Emanuele Dessì, già consigliere comunale di Frascati, ha salutato il voto favorevole che l'Aula di Palazzo Madama ha espresso in favore del Governo Conte che ha dunque ottenuto la fiducia del Senato ed oggi avrà quella della Camera.

banner pezone

Lo stesso neo senatore 5 stelle, che ha chiaramente espresso uno dei 171 voti favorevoli con cui il premier Giuseppe Conte ha ottenuto la fiducia al suo Esecutivo nel quale, come noto, figura anche la neo ministra alla Difesa Elisabetta Trenta di Velletri (LEGGI Quella squadra proposta per il governo 5 stelle di Frascati che contava un senatore, un ministro e un assessore di Genzano), ha scelto proprio la foto pubblicata in questo articolo nella quale compare l'intera squadra di Governo come propria copertina Facebook. La ministra Trenta è la seconda in basso da sinistra.

Per oggi, come detto, è attesa la fiducia alla Camera dei Deputati dove la maggioranza formata da 5 stelle e Lega ha numeri ampiamenti sufficienti per superare senza ostacoli anche questa prova.

 

 

  • petra febb2018