Rocca di Papa, Corpus Domini: ‘infiorata’ di “denuncia all’uomo”. Ambiente, bullismo, terrorismo e fede tra le opere

Pubblicato: Domenica, 03 Giugno 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Rispetto allo scorso anno meno quadri, ma temi sociali importanti. L’impegno di decine di associazioni

ilmamilio.it 

In occasione della celebrazione Corpus Domini, a Rocca di Papa è tornata la cosiddetta infiorata su Corso della Costituente. A partire dalle ore 18,30 di ieri sono stati realizzati 33 tappeti artistici di segatura colorata, curati dalle associazioni e dagli artisti aderenti alla manifestazione.

Oggi, dalle ore 18, si svolgerà la Santa Messa presso i giardinetti di piazza della Repubblica, seguita dalla processione che giungerà in piazza Duomo. Alle 19 si procederà allo spallamento dei tappeti da parte dei bambini.

Sul campo la Polizia Locale, la Protezione Civile Comunale e la Protezione Civile ASA, che da subito si sono resi disponibili per garantire la messa in sicurezza dell’evento. Attiva anche Pro Loco di Rocca di Papa per il sostegno nella realizzazione della manifestazione, nonché le parrocchie, le società sportive del paese e le realtà associative che si sono unite per un momento di condivisione per la città. Soddisfatto il sindaco Crestini, che afferma: "Un Corpus Domini che unisce e che ci rende comunità. Grazie all'aiuto e alla partecipazione di tutti anche quest'anno abbiamo la nostra festa".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura