Grottaferrata, bonificata dai rovi l'area della Fonte di Squarciarelli

Pubblicato: Venerdì, 01 Giugno 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Il 10 Giugno un’iniziativa per la nuova vita dell’area

ilmamilio.it

Grazie ad un lavoro di manutenzione efficace, l'area della Fonte di Squarciarelli è  stata finalmente liberata da rovi e sterpaglie. Il sindaco Andreotti ha salutato l'operazione con queste parole: "È con grande gioia che vi invito a fare una passeggiata a Squarciarelli dove potrete rivedere finalmente le fonti riaperte. Un luogo caro alle emozioni e alla memoria dei grottaferratesi che abbiamo salvato dall’incuria più totale e dell’abbandono in cui sono state lasciate per anni e anni".

"Abbiamo bonificato e ripulito l’area - prosegue il sindaco - tolto i cumuli di erbacce, immondizia, nidi di insetti e topi, rendendola di nuovo fruibile a tutti. Adesso stiamo lavorando sull’acquedotto per far tornare l’acqua alle fontanelle. Per me in particolare rivederle è stata un’emozione perché mi ha ricordato quando da ragazzo andavo proprio lì a prendere l’acqua. Un luogo che ci appartiene per cui abbiamo dovuto aspettare tanti anni ma alla fine siamo arrivati alla riapertura che festeggeremo il 10 Giugno tornando a celebrare, come si faceva una volta, l’antica tradizione della Festa delle Capanne. Non mancate!".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti  

# #stosereno 2018-06-01 14:30
Quindi se capisco bene, in base all'ordinanza del Sindaco "Tutela igenico sanitaria.. Taglio erba" 20157 del 25-05-2018 anche il Comune stesso era inadempiente fino ad oggi. Ossia teneva spazi comunali con erbacce, rovi ed altro.
E quegli eventuali cittadini che fossero stati già multati?
Saremo sempre sudditi, cittadini mai!!!!!!!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione