Rocca di Papa: basta strisce blu, 3 dipendenti vanno a casa. Scatta il disco orario?

Pubblicato: Lunedì, 28 Maggio 2018 - redazione attualità

piazzaRepubblica roccadipapaROCCA DI PAPA (attualità) - La nuova disciplina di sosta (tutta in carico alla polizia locale) dovrebbe scattare dal 1 giugno. Fine delle proroghe del contratto di servizio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Basta strisce blu, basta parcheggi a pagamento nel centro storico. Il sindaco Crestini lo aveva promesso in campagna elettorale ed a quanto risulta sta per mantenere la sua promessa.

circolo farnetti banner1Conclusa l'ultima proroga del contratto con la società che gestisce un servizio che interessa meno di 100 stalli tra via Madonna del Tufo, via Ferri, piazza della Repubblica e piazza Claudio Villa, dal 1 giugno - a quanto sembra - le strisce blu dovrebbero diventare tutte bianche. Plausibilmente con disco orario, per garantire un minimo di ricambio.

Destinati a perdere il proprio lavoro sarebbero dunque i 3 dipendenti della società: destinati all'oblio quindi i parcometri posizionati in centro.

La gestione della sosta a questo punto dovrebbe passare interamente alla polizia locale che sarà chiamata a sanzionare quanti non rispettano le regole.

Una nuova disciplina che dunque sta per essere posta all'attenzione della cittadinanza e alla valutazione degli automobilisti. Mai completamente digerite ma sostanzialmente funzionanti, le strisce blu hanno comunque garantito in questi anni un certo ricambio dei posti auto consentendo la rotazione delle auto in sosta.

Se davvero, come sembrerebbe, si passerà al disco orario, con un corpo di polizia locale in cronica carenza di personale, sono da prevedersi tempi bui per chi cerca parcheggio in centro. A meno di ulteriori novità.

  • petra febb2018