Ciampino, fine dell'éra Terzulli. "Non mi sono dimesso, ho comunicato al prefetto che il Previsionale non c'è"

Pubblicato: Lunedì, 21 Maggio 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il sindaco, che ha le ore contate, fa chiarezza su quanto accaduto in Consiglio stamane. "Il documento di programmazione bocciato 4 volte dai revisori e dalla dirigente comunale". Si attende il commissario prefettizio

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Dopo settimane di silenzio il sindaco Giovanni Terzulli prende finalmente parola. E lo fa dal suo profilo Facebook, comunicando ed annunciando quanto è avvenuto nelle scorse ore: ovvero la fine della sua esperienza amministrativa.

LEGGI Ciampino: niente Bilancio di previsione, la maggioranza lo ritira. Fine dell'esperienza del sindaco Terzulli

A Ciampino adesso si attende solo l'arrivo del commissario prefettizio.

  • petra febb2018

"Credo che per le dichiarazioni ufficiali - scrive Terzulli su Facebook -, sia giusto attendere qualche ora per poter meditare le parole giusto. Però visto che i soliti leoni da tastiera, nella giornata di oggi non si sono sottratti dalla consueta abitudine di inventare fantasiose ricostruzioni della realtà, sento la necessità di esporre i fatti: la maggioranza che mi sostiene in consiglio comunale ed il sottoscritto, abbiamo deciso di ritirare i punti all'ordine del giorno del consiglio, ovvero il bilancio di previsione 2018-2020.

piu copiato 10anni

La motivazione è molto semplice, sono i quattro pareri negativi reiterati anche sugli emendamenti da parte del collegio dei revisori dei conti ed in modo particolare il parere negativo sulla proposta di Consiglio della dirigente al settore economico finanziario.

Mi sono dimesso? No assolutamente, ho comunicato alla prefettura quanto accaduto, ed essendo fuori tempo massimo per l'approvazione del bilancio di previsione, la prefettura inizierà in queste ore la procedura di scioglimento del consiglio comunale con conseguente nomina del commissario prefettizio".