Da Roma a Rocca Priora: Ringhio, il labrador col muso deformato che cerca una casa

Pubblicato: Mercoledì, 09 Maggio 2018 - redazione attualità

ringhioROCCA PRIORA (attualità) - Una bella storia in attesa del lieto fine

ilmamilio.it

selasai 10anni

Lo avevano avvistato qualche tempo prima nella periferia di Roma e poi lo hanno rivisto davanti alle scuole di Rocca Priora.

Lui è Ringhio, nomignolo che gli è stato dato per il suo aspetto apparentemente aggressivo a causa di un cranio deformato dalla violenza.

"Tutto deve essere successo durante le sue prime settimana di vita. Qualcosa o qualcuno gli ha letteralmente fracassato parte del muso e del cranio, dopodiché le fratture sono state ricomposte alla meno peggio e il risultato è quello che Ringhio è oggi: un labrador con la faccia da bulldog francese", raccontava Giovanna Riccardelli, volontaria dell'Enpa dei Castelli Romani che da metà aprile ha preso in cura l'animale.Setto nasale fortemente deviato, mancanza di quasi tutti i denti dell’arcata superiore, cecità ad un occhio, bulbi oculari fuori dalle orbite. Poi dev’essere cresciuto e la sua famiglia deve aver pensato che il nostro povero Ringhio non assomigliava più al cucciolo che avevano comprato e che era così uguale  al cane della pubblicità della carta igienica".

  • bellezza salute 9aprile18

"Ringhio, che è stato sottoposto a tutti gli accertamenti opportuni, dal punto di vista clinico sembra non avere nessun problema o fastidio: le ferite sono tutte rimarginate e lui si è perfettamente riadattato a questa nuova condizione. Stessa cosa vale per l’aspetto comportamentale: se, come sembra, è stato vittima di violenze, oggi deve averlo completamente rimosso".

Ringhio ama i bambini ed è docile e affettuoso. Cerca solo una casa dove poter vivere e dare il proprio amore.

Contattare Giovanna Riccardelli 366/2522013 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.