Rocca Priora, 'La Voce Nuova' su Parco Dandini: “C'è inaugurazione e inaugurazione….”

Pubblicato: Lunedì, 07 Maggio 2018 - redazione politica

ROCCA PRIORA (attualità) – Il movimento mette a confronto la cerimonia del sindaco Mastrella con quella di Damiano Pucci: “Altra storia...”

ilmamilio.it - comunicato stampa

“Le immagini molte volte dicono più delle parole. Confrontate le foto dell’inaugurazione di Parco Dandini degli anni '70 con quelle di oggi. All’epoca tutto era in ordine, i i vigili urbani in impeccabile divisa bianca, le minivigilesse e tante (tante) facce contente di avere a disposizione un’opera pubblica completa. Vialetti percorribili con bicicletta e passeggini, giostre, delle panchine comode, delle fontane ornamentali e degli splendidi esemplari di alberi. Tutto insomma era pensato per permettere alle famiglie di potersi godere qualche ora di relax. Anche allora c’è stato un taglio del nastro, retto, guarda caso, da due bambine, c’era il sindaco dell’epoca Roberto Mastrella, il comandante dei Vigili urbani e il parroco don Valerio Missori.

L’opera non costò cifre iperboliche e molti anziani roccaprioresi ricordano di aver partecipato ai lavori. Non fu realizzato e progettato in prossimità di una campagna elettorale e non c’era nessun candidato da ringraziare. Era un’opera per i cittadini che è arrivata fino a oggi, nonostante l’incuria delle amministrazioni che si sono succedute. E sì perché un'opera pubblica quando si realizza ha bisogno di manutenzione ordinaria e non di essere abbandonata a se stessa. E poi che cosa c'era da inaugurare? Una manutenzione!

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il legame tra La Voce Nuova e parco Dandini è strettissimo. È stata la nostra prima uscita pubblica quando decidemmo di pulirlo con lo slogan "Diamo una mano al Comune". Era il 2008, c'era il commissario prefettizio Riccardo Lupo, il Comune era messo male al punto che dopo qualche mese fu dichiarato il dissesto finanziario (fallimento). Qualcuno ci derise per la nostra iniziativa, ma noi già da allora segnalammo che il degrado, l'incuria e i rifiuti sarebbero stati i nemici di Rocca Priora. Guardate quello che è successo. Addirittura nel 2010 c'era l'intenzione di chiuderlo Parco Dandini perché c'era il Parco Madonna della Neve. E anche lì abbiamo visto come è andata a finire. Comunque confrontate le foto: quella dalla inaugurazione vera e quella della manutenzione fatta passare per inaugurazione a pochi mesi dalle elezioni”

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011