Frascati Rugby Club: "Domenica tutti a Cocciano per sostenere le nostre squadre"

Pubblicato: Giovedì, 03 Maggio 2018 - redazione sportiva

Frascati - Si ferma sul campo del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" l’Under 18 di Mazzi e Graziani che domenica, nell’andata della finale della fase territoriale del Campionato Under 18, ha perso 24 a 21 con i pari età della Primavera Rugby. «Un match di andata perso con tre punti di differenza. Nulla di grave – ha commentato Luciano Mazzi - per quello che si è visto in campo: abbiamo espresso un gran volume di gioco ma abbiamo raccolto poco e soprattutto abbiamo pagato a caro prezzo un paio di errori. I ragazzi sono stati sempre in partita, ma si è vista la loro inesperienza nell’affrontare una semifinale con doppio confronto. Nel complesso siamo soddisfatti di ciò che abbiamo visto e siamo convinti che i ragazzi domenica affronteranno l’impegno con più serenità e convinzione nei propri mezzi. Grazie anche a tutte le persone che ci hanno seguito: è stato molto importante vedere i ragazzi dell’Under 16 e della prima squadra a bordo campo, oltre ovviamente ai tanti genitori intervenuti. Segno anche questo di un buon lavoro svolto nel corso dell’anno. Ora aspettiamo tutti domenica allo stadio di Cocciano, dove giocheremo il ritorno con la Primavera alle 15:30».

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona la vittoria della Serie A femminile, che invece domenica prossima disputerà, sempre in casa, l’ultima partita di Campionato che precederà il barrage. «Abbiamo vinto – ha detto Luca Varriale – 24 a 5 con le Belve Neroverdi. L’atteggiamento della squadra è stato decisamente migliore di quello della scorsa settimana: le ragazze hanno giocato bene in attacco per l’ampiezza del campo e in difesa riconoscendo diverse situazioni. Ora affrontiamo l’ultima di campionato con grinta e determinazione».

Il 1° XV di Giorgio Farina e Marco Giacci ha invece incontrato e battuto 51 a 24 il Paganica e ora aspetta in casa l’Amatori Catania. «Voglio fare i complimenti ai ragazzi – ha detto Farina – perché siamo stati attenti e la partita non è mai stata messa in discussione. Siamo stati capaci di sfruttare tutte le occasioni, siamo in crescita e abbiamo tutte le intenzioni di terminare il Campionato al meglio. Domenica abbiamo visto anche il rientro in campo di Edoardo Sorci e questo mi rende davvero molto felice; oltre ad avere un obiettivo sportivo, oggi vogliamo recuperare i giocatori che per anni hanno fatto parte del gruppo e per motivi diversi hanno dovuto lasciare l’attività sportiva. Domenica, in occasione della penultima partita di Campionato contro la seconda squadra in classifica, l’Amatori Catania, aspettiamo tutti allo Stadio di Cocciano per tifare i nostri colori».