Marino, presentato il nuovo servizio di raccolta differenziata 'porta a porta'

Pubblicato: Mercoledì, 02 Maggio 2018 - redazione attualità

 

MARINO (attualità) - Le parole del sindaco Colizza

ilmamilio.it 

selasai 10anni

Porta a porta, ormai ci siamo. Si è svolta stamattina presso l’aula consiliare del Comune di Marino la conferenza stampa di presentazione sulla nuova imminente modalità di raccolta differenziata, che partirà il prossimo 21 maggio. “L'incontro odierno con la stampa e la cittadinanza ha fatto registrare un grande interesse sulle caratteristiche del servizio - ha commentato il sindaco Colizza -. Una raccolta tecnologica, proiettata in avanti e che non dovrà subire modifiche quando si passerà alla tariffa puntuale. Adesso massima attenzione alla formazione perché ogni utente incide alla radice sulla quantità e sulla qualità dei rifiuti”.

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo cittadino in quota Movimento Cinque Stelle pensa positivo: “Abbiamo fatto un passo in avanti importante senza aumentare i costi, adesso tutti insieme come comunità verso la cultura del riuso, del riciclo e della riduzione dei rifiuti”. Ricordiamo che la città di Marino è una delle cenerentole dei Castelli Romani in tema di materiale differenziato e ha una raccolta basata ancora sui cassonetti stradali. Alle porte, pertanto, una nuova modalità di raccolta, che rappresenta pure un nuovo cambio di mentalità per migliaia di marinesi. I primi a passare al porta a porta saranno i territori delle frazioni, dove da qui a inizio giugno sono previsti una serie di "info point" per cittadini, organizzati dalla amministrazione comunale.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# michele t. 2018-05-03 20:57
Ringraziamo le ultime amministrazioni di destra per averci lasciato per decenni a nuotare nella "mondezza", e speriamo che la partenza della raccolta differenziata sia assecondata responsabilmente dai cittadini marinesi. Il nostro benessere e grado di civiltà dipende esclusivamente da noi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione