Castel Gandolfo, carabinieri e volontari della protezione ccivile ritrovano un ragazzo disabile che si era perso nel bosco - FOTO

Pubblicato: Lunedì, 30 Aprile 2018 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (cronaca) – Durante la grande esercitazione di questi giorni, è arrivata un’urgenza vera

ilmamilio.it 

La grande esercitazione di protezione civile tenutasi in questi giorni ad Ariccia, Albano, Castel Gandolfo, Genzano e Nemi, si è conclusa con un intervento reale.

Mentre tutti i volontari dei 37 gruppi aderenti alla Fepivol erano intenti a chiudere i battenti dopo la tre giorni di esercitazioni simulate presso il campo base di via Vallericcia, è arrivata una chiamata dai Carabinieri di Castel Gandolfo che chiedevano il loro ausilio per un ragazzo disperso disabile nel bosco del lago.

Alcune delegazioni di volontari con il drone in dotazione e le unità cinofile si sono recate sul posto, nel bosco di via dei Pescatori. In meno di un’ora il ragazzo, un 18enne, è stato riportato dai genitori che stavano passando una giornata sulle spiagge del lago. Decisivo anche il supporto dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Castel Gandolfo.

A loro sono andati i complimenti e i ringraziamenti di tutti i sindaci dei cinque comuni: Monachesi, Bertucci, Marini, Di Felice e Lorenzon, per la buona riuscita della tre giorni di esercitazioni e per l'esito positivo del ritrovamento in breve tempo del ragazzo disperso. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011