Marino, le regole della Polizia Locale sul conferimento rifiuti

Pubblicato: Venerdì, 27 Aprile 2018 - redazione attualità

Marino (attualità) -  La Polizia Locale comunica con la cittadinanza

ilmamilio.it 

In una pubblica amministrazione ci sono cose che spesso i cittadini tendono a dimenticare. Anche per questo, tramite i propri canali social, il Comune di Marino (nel caso specifico la Polizia Locale, ndr) ha deciso di reiterare una comunicazione importante, legata al ciclo dei rifiuti: “Si ricorda alla cittadinanza che è vietato in questo periodo il deposito di sacchi contenenti residui vegetali: ramaglie, sterpaglie in genere ed i residui da taglio di giardini e terreni”, inizia il post pubblicato sulla pagina dei pizzardoni marinesi. Che, poi, continua: “I materiali sopra descritti possono essere conferiti all'isola ecologica di Marino in Via Ferentum (di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco), dalle ore 07:30 alle ore 10:30 tutti i giorni dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. È altresì possibile conferire tali materiali presso l'isola ecologica nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 14 alle 16, sempre escludendo i festivi”.

La polizia locale precisa che il conferimento è possibile per i soli cittadini residenti nel territorio di Marino, muniti del documento di riconoscimento da cui si evinca tale condizione e “per un numero massimo di 5 sacchetti a testa. L'eventuale gettito nei cassonetti per la raccolta rifiuti, o il deposito a terra è pertanto vietato e potrà essere sanzionato secondo le vigenti normative”, avvertono infine dalla Municipale del Comune di Marino.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Alessandro 2018-04-27 19:03
Tutto ok, ma sarebbe anche opportuno che la polizia locale, dato che ha anche assunto nuovi vigili, si facesse un giro X il paese dato che è latitante, anche xchè se non gira come fa a vedere chi non rispetta le regole?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Giancarlo Pasqualett 2018-04-28 15:40
d'accordo con Alessandro,
anche perche' girando i vigili potrebbero "beccare" anche chi dai paesi limitrofi (penso a grottaferrata ) getta di tutto nei nostri cassonetti, senza nemmeno tenere conto dei materiali da scaricare
(in do cojo cojo, insomma)

saluti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# michele t. 2018-05-03 21:05
Le regole, se non vengono fatte rispettare, sono totalmente inutili.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione