Una lavatrice sull’Appia Antica. La denuncia di Sergio Santinelli

Pubblicato: Giovedì, 26 Aprile 2018 - Fabrizio Giusti

MARINO (attualità) – L’ennesimo atto di offesa nei confronti del patrimonio archeologico

ilmamilio.it 

Un segnale di degrado e di cattiva educazione ambientale. L’ennesimo, contro la bellezza del patrimonio culturale, archeologico e pubblico. Durante una passeggiata in bicicletta, Sergio Santinelli, Presidente di Acab Marino, ha dovuto costatare che l'inciviltà - oltre ogni giustificazione - di qualche essere umano. Abbandonati, sull’Appia Antica, i resti di una lavatrice.

“Lungi da noi dal giustificare le varie amministrazioni (se pertinenza del comune di Ciampino o Roma o Parco etc.) circa una appropriata vigilanz – commentano da Acab - non possiamo non denunciare proprio i singoli che compiono veri e propri delitti contro l'ambiente e la salvaguardia dei beni archeologici”.

Il Presidente di Acab, motivato - con l'intera Associazione - a difendere il bene pubblico, offre una parziale soluzione al danno. “Se qualche persona di buona volontà è disponibile per domani – aggiunge - avendo un mezzo già a disposizione, si potrà prelevare il "pezzo archeologico improprio" per destinarlo a discarica”.

Le informazioni utili, per chi volesse aderire all’appello, sono sulla pagina Facebook “Associazione ACAB Marino”.

Combattere gli incivili si può. Unendo le forze.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011