Frascati Rugby Club, stop per il 1° XV giallorosso mentre le ragazze vincono in casa

Pubblicato: Giovedì, 26 Aprile 2018 - redazione sportiva

Frascati - Domenica a fortune alterne per le due squadre seniores giallorosse. Il 1° XV di Giorgio Farina ha perso 39 a 3 fuori casa lo scontro con il Napoli secondo in classifica, in una partita molto dura soprattutto dal punto di vista fisico. «I padroni di casa– ha commentato Farina - sono stati molto bravi a sfidarci in un match giocato molto sul piano fisico. Noi continuiamo a lavorare con determinazione per il nostro futuro, considerando anche che domenica, insieme ai suoi compagni di squadra Andrea Paoloni e Davide Formicola, ha esordito in prima squadra l’Under 18 giallorosso Leonardo Vastarini.

Opposta la sorte per le ragazze della Serie A femminile che a Frascati si impongono 59 a 5 contro il XV dell’Amatori Napoli. «Nonostante il risultato – ha commentato Luca Varriale - sono davvero deluso dalla prestazione di domenica. La settimana scorsa ho detto che il risultato non rispecchiava il campo perché avevamo perso una partita che invece meritavamo di vincere, oggi invece dico che per atteggiamento e mentalità non meritavamo certo di vincere noi questa partita, ma le nostre avversarie».

Ha invece vinto a tavolino l’Under 18 di Luciano Mazzi che domenica avrebbe dovuto sostenere la partita di ritorno contro i pari età dell’Union Viterbo, battuti all’andata per 46 a 7, ma ritiratisi dalla competizione in questa occasione. I prossimi impegni per i ragazzi di Mazzi e Graziani sono fissati per domenica 29 aprile e domenica 6 maggio, quando saranno chiamati a giocare la finale della fase territoriale del Campionato Under 18 contro la Primavera Rugby.