Inchieste Albafor, Fomalba e Albano Estate: assolti tutti gli indagati, compreso il sindaco Marini

Pubblicato: Venerdì, 20 Aprile 2018 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (cronaca) - L'assoluzione, che riguarda tra gli altri anche l'ex sindaco Marco Mattei, è avvenuta con formula piena

ilmamilio.it

selasai 10anni

E' di poco fa la notizia proveniente dal Tribunale di Velletri e relativa all'assoluzione con formula piena degli indagati per le vicende Albafor, Formalba e Albano Estate.

Tra questi, assolti, figurano i sindaco di Albano Laziale Nicola Marini e dil suo vice Maurizio Sementilli, il consigliere comunale Santoro, Rapisardi, l'ex sindaco Marco Mattei e il dirigente comunale Sabadini. I fatti risalgono al 2011, oggi la parola fine ad una vicenda che si è trascinata per anni. In precedenza erano stati già assolti con formula piena gli ex assessori di Marini Claudio Fiorani e Pino Rossi.

sfaccendati 17 04

 

 

 

 

 

 

 

 Il sindaco Nicola Marini ha commentato così su Facebook la sentenza di assoluzione. "I giudici sono usciti da poco dalla Camera di Consiglio e hanno pronunciato questa frase: “Il fatto non sussiste”. Il fatto, quel fatto che è andato avanti ormai da anni, che ha dato adito a dubbi, a maldicenze, a pettegolezzi vari, a strumentalizzazioni, ... ad offese, “non sussiste”. Non esiste. Non era vero. E ora che, finalmente, la giustizia ha fatto il suo corso, posso dire con tranquillità e fermezza che mi sento sollevato, senza macigni sullo stomaco, senza pesi sul cuore, senza pensieri angoscianti. Non nego anche un po’ di emozione e di commozione, per chi mi vuole bene e per chi mi è stato vicino in tutto questo tempo, per gli imputati che insieme a me hanno attraversato questa tremenda prova uscendone da vincitori, per i miei amici, la mia famiglia, i miei figli, e un po’ anche per me, sì, stasera un po’ anche per me. Ho cercato sempre di mostrarmi sereno, di non manifestare tensione, di fare in modo che tutti intorno a me fossero tranquilli. Ero certo di stare nel giusto, ma non sempre è sufficiente! Lo dico sempre, lo ripeto oggi: Il tempo è galantuomo".

petra febb2018