Frascati Rugby Club, l’Under 16 vince il “Trofeo dei Tre Mari”

Pubblicato: Giovedì, 19 Aprile 2018 - redazione sportiva

Frascati - Primo e prestigioso obiettivo stagionale raggiunto per il Frascati Rugby Club, che domenica ha festeggiato la vittoria del Campionato élite dell’Area 4 che comprende tutto il Centro Sud riservato agli Under 16, aggiudicandosi il Trofeo dei Tre Mari. La vittoria 19 a 15 contro la Legio Invicta ha garantito l’accesso alla Fase Nazionale ed alle semifinali per titolo italiano - Trofeo Mario Lodigiani - che i ragazzi di Simone Pomente e Luca Varriale disputeranno nelle prossime settimane. «Un’ottima prestazione della squadra – ha detto Pomente – visto che non era facile gestire la tensione data la posta in palio. Nel primo tempo è mancata un po’ di velocità nella ridistribuzione offensiva e nell’utilizzo del pallone dopo i punti d’incontro e questo non ci ha permesso di concretizzare la mole di lavoro effettuata. Nel secondo tempo abbiamo sistemato qualche dettaglio e siamo riusciti a dare continuità velocemente, mettendo in grossa difficoltà la squadra avversaria, segnando tre mete e riuscendo a vincere la partita nonostante le marcature dei nostri avversari. Siamo davvero contenti e nelle prossime settimane ci concentreremo sugli aspetti da perfezionare».

Neanche Luca Varriale nasconde la gioia per l’obiettivo raggiunto e commenta così l’incontro di domenica e il lavoro che ancora aspetta la squadra: «La stagione è stata conclusa al meglio e ora occorre tornare al lavoro per preparare la semifinale senza indugiare sulla vittoria di domenica. Una vittoria che tutta la squadra dedica con il cuore al nostro Matteo Lorenzetti, augurandogli di tornare presto in campo! Avanti così».

Soddisfatto ed orgoglioso anche il Direttore Tecnico giallorosso Giorgio Farina che lo scorso anno allenava questi ragazzi: «Sono felicissimo per questo importante traguardo. Il lavoro paga e questi ragazzi hanno iniziato da piccoli il loro percorso che non è sempre stato all’insegna della vittoria. Oggi questo allenamento e questa capacità di tenere duro hanno portato ottimi frutti. La formazione è un aspetto fondamentale che ha portato alla vittoria questo gruppo formato da un grande staff e da oltre quaranta ragazzi».