Frascati: consulenze e servizi esterni, la Sts è costata 470mila euro ai cittadini dal 2015 ad oggi

Pubblicato: Mercoledì, 11 Aprile 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Assistenza nel bilancio e nella gestione societaria: per una Azienda speciale coi numeri costantemente in rosso davvero niente male

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

La bellezza di 470mila euro: tanto è costata in consulenze e servizi esterni ai cittadini di Frascati tra il 2015 ed oggi l'Azienda speciale Sts.

Il dato emerge da un accesso agli atti eseguito nelle scorse ore dal consigliere di minoranza Mirko Fiasco che, questa sera in una diretta Facebook, relazionerà sul delicatissimo tema. Il tema di una Azienda speciale strutturalmente in perdita che però, a quanto pare, non tralascia di spendere per farsi dare una mano.

sfaccendati 9 aprile

bellezza salute 9aprile18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nello specifico, per il servizio esterno di packaging e invio delle contravvenzioni ed altri atti, la Sts avrebbe speso tra il 2015 e il 2017 la bellezza di 291mila euro, con un contratto con una società privata.

Per una consulenza sul controllo di gestione e dei bilanci tra il 2015 e il 2017, ancora affidata ad una società esterna, il costo sarebbe stato di oltre 36mila euro.

Infine, sempre una consulenza in tema di redazione del bilancio aziendale, la Sts avrebbe speso 63mila euro nel 2016, 47mila nel 2017 e 30mila (anche per formazione del personale), quest'anno.

Un totale, come detto, da 470mila euro per attività che, forse, la società - in crisi e definita anche dallo stesso commissario Strati, la vera palla al piede economico del Comune - avrebbe potuto affidare ai propri amministrativi e dirigenti.

petra febb2018

 


Commenti  

# RUGGERO 2018-04-12 09:01
Poniamoci alcune domande.
A cosa servono e sono serviti i vari grandi dirigenti o tali che si sono succeduti in quegli anni nella STS e che in parte sono ancora in servizio ?
Perchè alcuni di questi personaggi malgrado ufficialmente fuori dalla STS continuano a frequentare i loro ex Uffici ?
A chi riconducono le varie soscietà a cui sono stati affidati i servizi di consulanza esterna ? Basta controllare i soci di tali società e si scopriranno sicuramente cognomi molto vicini a personaggi vari della STS, vecchi e nuovi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# paolo paoli 2018-04-12 13:09
Concordo con Ruggero anche l'attuale amministrazione sa che dietro a questa società esterna c'è il liquidatore e il presidente uscente di Sts. Perchè non partono le denunce? Paolo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Natale 2018-04-12 13:47
Caro Ruggero fai attenzione a quello che dici, qualcuno potrebbe prendersela a male ........ e magari agire. SCHERZO.

Invece mi porrei un'altra domanda. Come mai il nuovo Direttore della STS ha dato le dimissioni ? Forse non gli è stata la possibilità di agire e fare piazza pulita ? Attuali amministratori rispondete a questa domanda ? Per FAVORE. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione