Frascati: furto al Palazzetto dello sport, entra nello spogliatoio femminile e arraffa 5 cellulari

Pubblicato: Giovedì, 05 Aprile 2018 - redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - Ennesimo colpo nella struttura sportiva di Vermicino dove si attendono ancora le telecamere di sorveglianza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nuovo furto presso il Palazzetto dello sport di Frascati, a Vermicino.

Erano le 16,30 di questo pomeriggio quando, secondo le testimonianze poi raccolti dai carabinieri di Frascati, un ragazzo è entrato dalla porta principale e si è diretto verso lo spogliatoio femminile dove avrebbe arraffato almeno 5 telefoni cellulari dandosi poi alla fuga. Possibile che si sia trattato di uno straniero che ha scelto il momento giusto per intrufolarsi nel Palazzetto.

Ad accorgersi del furto è stata una delle ragazze che frequentano il centro sportivo che ha poi dato l'allarme.

Sul posto sono quindi sopraggiunti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei presenti.

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

Non è affatto la prima volta che si verificano furti all'interno del perimetro del Palazzetto dello sport di via Luigi Einaudi. Negli anni scorsi la struttura venne completamente e ripetutamente spogliata del rame delle caditoie e delle grondaie: i ladri agirono indisturbati a più riprese.

Furti anche nel contiguo asilo comunale.

Nonostante le ripetetute promesse e rassicurazioni nel corso degli ultimi anni, non sono state ancora installate le telecamere di sorveglianza che quantomeno oltre a fungere da dissuasivo potrebbero aiutare gli inquirenti ad individuare i responsabili.

"Ho più volte e ripetutamente chiesto, in questi anni, che il Comune di Frascati protegesse il Palazzetto con telecamere: fino ad oggi le promesse sono cadute nel vuoto", commenta amaramente il consigliere comunale Mirko Fiasco.

petra febb2018