Ciampino, al liceo Volterra incontro d'eccezione con Federica Angeli

Pubblicato: Lunedì, 26 Marzo 2018 - redazione attualità

angeli volterraCIAMPINO (attualità) - La giornalista di Repubblica, che vive sotto scorta, ha partecipato all'assemblea d'istituto

ilmamilio.it

Incontro d'eccezione questa mattina, 26 marzo, per gli studenti del Liceo scientifico Statale Vito Volterra di Ciampino.

"Se sceglierete di seguire la strada della legalità, sappiate che sarà dura, ma alla fine di tutto riceverete in cambio una forza interiore davvero unica". Questo è il messaggio che la giornalista Federica Angeli (sotto scorta per le minacce ricevute dai clan malavitosi di Ostia a seguito delle sue denunce) ha voluto lasciare questa mattina ai nostri studenti durante l'assemblea d'Istituto.

Questo quanto riportato sulla pagina Facebook dell'Istituto scolastico ciampinese.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

Un incontro, di particolare spessore formativo, al quale hanno preso parte molti studenti e che segna, ancora una volta, l'importanza della scuola nell'educazione, anche civica e civile, dei giovani. Una testimonianza diretta che vale più di mille lezioni. Da anni Federica Angeli, sulle orme di altri giornalisti di denuncia come ad esempio Roberto Saviano, è considerata una delle paladine della lotta contro le mafie.

petra fiera