Il meetup di Genzano al lavoro per creare un osservatorio turistico

Pubblicato: Venerdì, 23 Marzo 2018 - redazione politica

GENZANO (politica) - In distribuzione un questionario per profilare le attività presenti sul territorio

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Meetup di Genzano di Roma ha iniziato una raccolta di informazioni per dare lo stimolo alla formazione di un osservatorio turistico che sia in grado di dare una fotografia della situazione del comparto sul territorio dei Castelli Romani.

Da qualche giorno abbiamo cominciato il giro di alcune categorie merceologiche legate all'offerta turistica con un questionario in cui chiediamo di profilare la propria attività, la tipologia di clientela, i tempi di permanenza e i comportamenti dei turisti quando arrivano sul nostro territorio.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

I primi contatti sono stati subito positivi, con orecchie attente da parte degli operatori che si sono immediatamente dimostrati ben disposti per compilare il il modulo con le domande che a breve metteremo anche online, affinchè questo tipo di attività possa svilupparsi in maniera più veloce su tuttal'area.

La finalità è quella di reperire quante più informazioni possibile da poter poi condividere con tutti i portatori di interessi, dando loro uno strumento che consenta di realizzare un'offerta turistica più efficiente con l'obiettivo di fare rete per lo sviluppo del territorio.

petra fieraLa cultura e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale e delle produzioni tipiche deve partire dai soggetti che insistono nei nostri Comuni, a partire dall'educazione nelle scuole sulle nostre ricchezze e dal sostrato sociale che è il primo elemento accogliente il turista.

Per richiedere informazioni è possibile scrivere alla nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tutti coloro che vogliano partecipare alla raccolta dati sono i benvenuti. Associazioni, attività produttive, strutture ricettive, ristoratori, consorzi, istituzioni. Solo facendo rete si riuscirà a risollevare le sorti economiche di una delle zone più belle del nostro Paese.