Frascati intitola la sua Aula consiliare a Falcone e Borsellino nella giornata contro le mafie - FOTO

Pubblicato: Giovedì, 22 Marzo 2018 - redazione attualità

intitolazione falcone borsellino1FRASCATI (attualità) - Una dedica attesa da anni: in strada con gli striscioni gli alunni delle scuole

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una bella giornata per la quale, a guardare indietro, hanno lavorato in molti ed in particolare chi siede oggi in maggioranza.

Frascati dedica la sua Aula consiliare ai giudici martiri Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi dalla mafia nel 1992 nei due attentati a Palermo.

Una intitolazione che l'Amministrazione comunale di Frasacti ha voluto far giustamente cadere nelle ore in cui si è celebrata la giornata contro le mafie

intitolazione falcone borsellino4intitolazione falcone borsellino2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al corteo che ha attraversato le vie del centro cittadino hanno preso parte insieme ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale, alle forze dell'ordine, ad alcuni sindaci e rappresentanti di Comuni limitrofi (tra gli altri il sindaco di Monte Porzio Catone Emanuele Pucci), al neo senatore Emanuele Dessì (5 stelle), anche i ragazzi delle scuole cittadine che hanno sfilato con alcuni striscioni proprio contro le mafie.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

Da oggi dunque, a conclusione di un inspiegabilmente lungo percorso, l'Aula consiliare di Frascati diventa ufficialmente Aula "Falcone e Borsellino".

Una intitolazione che, va detto, ha trovato comunque qualche parere contrario, soprattutto in coloro che avrebbero voluto dedicare il luogo cittadino della democrazia a qualche cittadino illustre di Frascati.

Al netto delle polemiche è evidente che l'intolazione ai due giudici siciliani trucidati dalla mafia.

intitolazione falcone borsellino5

petra fiera