Grottaferrata, nota di CasaPound su incontro Anpi del 21 marzo. Nuovo attacco sul caso Sprar

Pubblicato: Mercoledì, 21 Marzo 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – Il comunicato del movimento: “Stiamo valutando di partecipare al dibattito visto che ci riguarda da vicino”

ilmamilio.it - comunicato stampa di Casa Pound

"Sappiamo che l'Anpi di Frascati ha organizzato per questa sera presso la sede del PD di Grottaferrata una riunione aperta a tutte le forze politiche che vorranno parteciparvi per organizzare una manifestazione antifascista contro la nostra recente azione al consiglio comunale, quando siamo andati a chiedere spiegazioni in merito allo Sprar": è quanto dichiara in una nota Yuri Spalletta, referente di CasaPound Italia a Grottaferrata.

"Da quando abbiamo intrapreso la battaglia contro lo Sprar - continua Spalletta - avevamo previsto che sarebbe stato ben più lungo e tortuoso il percorso che ci avrebbe portato a far venire alla luce in maniera ben definita chi è a favore e chi è contrario allo Sprar, soprattutto perché le forze politiche, conoscendo la delicatezza del tema, si sono nascoste dietro le loro fumose dichiarazioni di intenti. È chiaro a tutti, anche alla luce del risalto avuto dalla notizia sui social, che la popolazione di Grottaferrata ha capito e apprezzato la nostra intenzione di difenderli e rappresentarli, mentre tutti gli altri tacciono. Si è visto che, contrariamente a quanto lamentato da alcuni, la nostra azione non è stata affatto violenta. Tutte le persone che ci hanno dato ragione e hanno capito la valenza del nostro gesto potranno finalmente vedere chi è contrario allo Sprar e chi è favorevole. Guardate bene in faccia chi sono. Guardate le loro facce e ricordatevele bene soprattutto dopo che avranno blindato una città per permettergli la parata delle miserie umane. Ci aspettavamo di dover impiegare mesi per far venire a galla gli schieramenti, ma gli ultimi eventi hanno accorciato i tempi in maniera drastica e non possiamo che esserne entusiasti."

"Visto tutto questo dispiegamento di forze dopo la nostra azione, tanto da convocare una riunione con l'Anpi, non sappiamo davvero come ringraziare questi personaggi per la pubblicità gratuita che ci stanno facendo. Siamo davvero commossi. Dal canto nostro - conclude Spalletta - noi siamo già pronti e stiamo valutando l'ipotesi di partecipare a questo costruttivo incontro dato che ci riguarda da vicino."

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011