Scontro sulla Tuscolana a Frascati, coinvolta un'auto dei carabinieri. Strada chiusa

Pubblicato: Lunedì, 22 Aprile 2024 - redazione cronaca

carabinieri viaTuscolana frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Stamattina presto poco oltre la rotatoria di via Grotte Maria, sarebbe avvenuto nel corso di un inseguimento. Due militari feriti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Uno scontro violento, avvenuto nelle prime ore dell'alba. L'incidente è avvenuto sulla via Tuscolana, ai piedi di Frascati, poco a valle rispetto alla rotatoria di via Grotte Maria.

Coinvolta un'auto dei carabinieri che è rimasta di traverso sulla carreggiata, sulla corsia in direzione Roma. Lo scontro, frontale, sarebbe accaduto al culmine di un inseguimento che l'auto della Stazione carabinieri di Frascati, con a bordo due militari, stava operando ai danni di due soggetti.
stop war ilmamilio

I due carabinieri che si trovavano sull'auto sarebbero stati trasportati al Pronto soccorso. Le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Per i soccorsi ed i rilievi dalle ore 6,00 circa la via Tuscolana è stata chiusa, in entrambe le direzioni, con obbligo di svolta su via Grotte Maria per chi proviene da Frascati. Inevitabili i disagi per il traffico.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, scooter, auto, ambulanza e testo

LA DINAMICA

Aggiornamento ore 11,30 

Alba movimentata a Frascati, quando su Via Tuscolana all'altezza della rotatoria del supermercato Conad, sono stati intercettati tre uomini a bordo di una Alfa Stelvio, risultata in seguito rubata a Roma alcuni giorni fa. A fari spenti i malviventi stavano proseguendo la loro marcia verso la città castellana, ma una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l'alt con sirena accesa e di tutta risposta i tre giovani hanno accelerato fuggendo fino a Via di Salè, scendendo verso Grotte Maria.

Qui è iniziato un rocambolesco inseguimento. L'auto dei tre ha effettuato una inversione improvvisa e ha puntato la macchina dei Carabinieri tra le due rotatorie di Via Grotte Maria e Via di Salè, centrando poi in pieno il veicolo dei militari. Gli airbag a bordo del veicolo dei Carabinieri sono esplosi e i due a bordo sono rimasti contusi. I ladri i fuga sono tornati contromano in fuga sulla via Tuscolana, dove nei pressi di un campo hanno abbandonato l'Alfa e sono fuggiti a piedi. Sono in corso le ricerche dei fuggitivi con l'ausilio di un elicottero.

I due carabinieri sono stati trasportati al Pronto Soccorso, con qualche contusione ed escoriazione.

Sul posto la Polizia Stradale di Albano per svolgere i rilievi dell'incidente unitamente alla Polizia Scientifica. La Polizia Locale di Frascati ha chiuso il tratto di strada per permettere i rilievi. 

La macchina dei Carabinieri è stata rimossa e portata presso la Compagnia di Frascati. L'Alfa è stata poista sotto sequestro ed è ora presso il deposito giudiziario di Monte Porzio Catone.

Non sarebbero stati esplosi colpi di pistola, come riferito inizialmente invece da alcuni cittadini. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

colline fitness 5 ilmamilio